"L'energia della vita" - libro settimo

"L'energia della vita". il settimo libro della serie "I Cedri sonori della Russia", scritto da Vladimir Megre e pubblicato dalla casa editrice Dianuşa, edizione 2021; formato brossurato, copertine morbide, plastificate. 

"...Un uomo si avvia rattristito verso il bosco sito al margine di una grande città, mette le mani davanti alla bocca a mo’ di megafono ed esclama verso l’alto, rivolgendosi a Dio:

—Non ce la faccio più così! Sulla Tua Terra regna il caos e l’ingiustizia! Per la città c’è chi viaggia in macchine lussuose e si delizia nei ristoranti, poi c’è chi fruga nei bidoni dell’immondizia per i resti di cibo. Ecco io, ad esempio, non ho abbastanza danaro per comperarmi un paio di scarpe nuove! Ma, se Tu Dio sei giusto ed, in generale, se Tu esisti, allora fa’ che io vinca alla lotteria!

Le nuvole si sono dissipate, un raggio di sole ha accarezzato con dolcezza l’uomo che parlava, e dal cielo si è sentita una voce blanda:

—Calmati, figlio Mio, Io sono pronto ad esaudire il tuo desiderio.

L’uomo si rallegrò. Ora bazzicava sorridente per le vie della città, contemplando eccitato le vetrine dei negozi pensando già agli oggetti che avrebbe acquistato con i soldi vinti alla lotteria. È passato un anno, e l’uomo non ha vinto nulla. Ha pensato fra sé: “Dio mi ha mentito...”. Più amareggiato di un anno fa, torna nel bosco, nello stesso luogo dove aveva sentito la promessa di Dio, e parlò di nuovo:

—Tu non sei di parola, Dio! Mi hai mentito! Per un anno intero ho aspettato e ho sognato gli acquisti che avrei fatto coi soldi vinti. Ma l’anno è passato e ... di vincita neanche traccia!

—Eh, figlio Mio, - si è sentita una voce mesta dal cielo, - tu volevi vincere tanti soldi alla lotteria... Perché, per un anno intero, non hai comprato neanche una schedina?..."

Перейти к другим изданиям этой книги

Оглавление